Trofeo città Di Busto Arsizio e Coppa Lombardia – Busto Arsizio (VA) – 4 maggio 2025
Domenica 4 maggio, il palazzetto dello sport PalaFerrini di Busto Arsizio (VA) si è illuminato ospitando la 33ma edizione del Trofeo Città di Busto Arsizio, organizzato dalla società BuDoKan del Maestro Giorgio Gazich, accorpato per l’occasione alla Coppa Lombardia, giunta alla sua quarta edizione, competizione della FIKTA Hiroshi Shirai KarateDo.

La presidente della FIKTA, la Maestra Yuri Shirai, assieme al Vicesindaco e Assessore allo sport dr. Luca Folegani di Busto Arsizio, hanno dato il via alle competizioni in una folta cornice di pubblico giunto per l’occasione per sostenere i quasi 300 atleti (tra cui diversi membri della nazionale italiana), appartenenti a 28 società provenienti da Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e Veneto.
Competizioni di Kata e Kumite, individuale, a squadre e Fukugo, hanno tenuto impegnati i quattro tatami allestiti per l’occasione, gestiti con la consueta competenza dalla classe arbitrale e dai presidenti di giuria rappresentati dai rispettivi responsabili nazionali, i Maestri Andrea Grasselli e Fausta Pagani.

Un grande successo di pubblico e di atleti, i quali hanno potuto testare la loro preparazione in una competizione di assoluto livello in vista dei prossimi Campionati Esordienti e Coppa Italia del prossimo 17 maggio a Igea Marina (RN) e dei Campionati Assoluti FIKTA, in programma il prossimo 31 maggio e 1° giugno a Monza (MB), alcuni degli eventi più importanti della stagione agonistica della FIKTA Hiroshi Shirai KarateDo.
Tutti i risultati dell’evento sono visibili al link
Sezione eventi portale Fikta
Testo Fikta
Foto Aldo Bianchi e Andrea Bacchetta

























