STAGE REGIONALE + ESAMI CALABRIA – 8 DICEMBRE 2024

Domenica 8 dicembre a Corigliano Rossano (CS) si è svolto lo stage regionale con il Maestro Silvio Campari. Un appuntamento che ormai i referenti tecnici FIKTA della Calabria, in aggiunta al neo Consigliere Maestro Domenico Francomano, il responsabile regionale Maestro Antonio Ruscelli e tutti i praticanti di karate del territorio, aspettano sempre con molto piacere.

Circa 150 i presenti di oggi, ai quali il maestro ha proposto un kihon basato su 1°, 2° e 3° dan, successivamente applicato. Si è soffermato sull’importanza delle parate in una combinazione e sulle rotazioni molto importanti nel kumite. Ci ha poi affascinati con la storia del kata Tekki Shodan, che abbiamo fatto tutti insieme con grande energia.

Terminato lo stage, tutte le attenzioni si sono focalizzate sulle sessioni d’esame da 1° a 3° dan, dove abbiamo visto un maestro serio e concentrato, ma che non ha fatto mancare qualche sorriso.

Abbiamo avuto l’onore di avere con noi la presidente Yuri Shirai che, con un sorriso rassicurante, conferma sempre più le sue doti, non solo come Maestra, ma anche come persona sincera e trasparente. Ed è proprio il suo sorriso a rimanere impresso, come il suo modo di rapportarsi con tutti noi, che ci ha lasciati contenti di aver avuto l’opportunità di avere una presidente che non si è messa sul suo piedistallo, ma anzi, è stata a piedi nudi in karategi a “sudare” con noi.

Chiudiamo quindi il 2024 nel migliore dei modi, con il nostro Maestro e amico Silvio Campari. Grazie!

Testo e foto di Jole Luzzi

Newsletter

Se vuoi essere informato sull’attività della TUA FEDERAZIONE registrati alla nostra newsletter,verrai inserito nella mailing list e riceverai direttamente notizie e circolari