Stage Kata e Kumite a favore della nazionale italiana Fikta/ISI – 22 settembre 2024

Il 22 settembre 2024 si è svolto a Lido di Camaiore (LU) uno dei primi eventi della stagione FIKTA, condotto da due punte della nazionale ISI: rispettivi ex capitani Nicola Bianchi e Stefano Zanovello.

Nonostante la ripartenza delle palestre sia proprio in questo periodo (e per alcuni non ancora avvenuta) lo stage ha visto numerosi partecipanti da tutta italiana, dal grado di cintura blu fini a Maestri di alto livello, cimentarsi sull’accattivante lezione dei due giovani maestri. L’allenamento aveva lo scopo di finanziare con l’intero ricavato le trasferte della nazionale italiana, favorendo la possibilità di coinvolgere un maggior numero di atleti meritevoli di un tale onere e onore.

A rendere ancora più importante l’evento la presenza di alcune autorità: primo fra tutti il Maestro Paolo Lazzarini 7° dan che ha seguito tutto lo stage con estrema attenzione e ha regalato importanti consigli ai due docenti impegnati nello stage. Ad aprire la mattinata una presentazione degna di nota con i più calorosi auguri del Maestro Rino Campini (Presidente dell’Istituto Shotokan Italia ASD) e del Maestro Marco Cialli (giudice e arbitro internazionale ESKA-WSKA). Presenti molti atleti della nazionale ISI che parteciperanno a fine novembre ai campionati Europei ESKA: Francesca Re, Alessandro Bindi, Francesco Rocchetti.

Un ringraziamento doveroso al Comune di Camaiore che in breve tempo ha concesso lo spazio della bellissima palestra Grande Gaber e al fotografo e video maker MomaxPhoto per la professionalità con cui da diverso tempo segue il karate e la produzione di materiale per le arti marziali.

Testo Nicola Bianchi
Video MomaxPhoto

Newsletter

Se vuoi essere informato sull’attività della TUA FEDERAZIONE registrati alla nostra newsletter,verrai inserito nella mailing list e riceverai direttamente notizie e circolari