5° TROFEO CITTÀ DI TARANTO – 10 marzo 2024

Domenica 10 marzo 2024, presso il Palazzetto dello sport “Palafiom” a Taranto, si è tenuto il 5° Trofeo “Città di Taranto”, organizzato dal Comitato Regionale Fikta Puglia/Basilicata in collaborazione con la ASD Fujiyama Taranto.

Un’occasione, quella del trofeo, per rinnovare la solida collaborazione con la regione Calabria, la quale ha partecipato con numerosi atleti.

La città dei due mari si tinge dei colori dell’arcobaleno, tantissimi bambini hanno partecipato alla competizione, la quale verteva sulle specialità del kata individuale e di squadra.

La cospicua adesione ha indotto all’allestimento di 4 tatami di gara, con arbitri regionali pronti ad accogliere tutti i partecipanti, coadiuvati dal prezioso lavoro dei presidenti di giuria.

Da ormai cinque edizioni il trofeo si rivela un momento di grande condivisione e di crescita, soprattutto per gli atleti più piccoli. La tensione della prima gara sancisce un momento di crescita personale e sportiva, la gioia della vittoria o l’accettazione della sconfitta sono emozioni che ogni atleta impara a gestire ed accogliere.

Un doveroso ringraziamento va a tutti gli atleti, alle società, ai maestri, che con grande dedizione hanno reso questo evento una grande festa e agli ufficiali di gara che hanno condotto l’evento con professionalità e rigore.

Testo e Foto Alessandra Potere
per Comitato Regionale Fikta Puglia/Basilicata

Newsletter

Se vuoi essere informato sull’attività della TUA FEDERAZIONE registrati alla nostra newsletter,verrai inserito nella mailing list e riceverai direttamente notizie e circolari