1° CAMPIONATO OPEN  FUKUGO e SQUADRE MISTE 1° NOVEMBRE 2025 + STAGE REGIONALE CALABRIA 2 NOVEMBRE 2025 – CORIGLIANO ROSSANO (CS)

Grande successo per il Campionato Nazionale Open Fukugo e Squadre a Corigliano-Rossano (CS) tenutosi il 1° novembre 2025

L’evento, che si è svolto presso il Pala Eventi di Corigliano-Rossano, é stata una manifestazione di altissimo livello tecnico organizzata con grande impegno e passione dal Comitato FIKTA Calabria.

Sin dalle prime ore del mattino, l’atmosfera al Pala Eventi era carica di entusiasmo, energia e voglia di confrontarsi sul tatami con rispetto e determinazione.

A garantire il perfetto svolgimento della competizione è stato lo staff arbitrale nazionale FIKTA, coadiuvato dai Presidenti di Giuria, che con la loro esperienza e professionalità hanno assicurato una gestione impeccabile delle gare, nel segno dei valori tradizionali trasmessi dal Maestro Hiroshi Shirai.

Particolarmente apprezzata la formula Open, che ha reso la gara ancora più inclusiva e stimolante, offrendo a tutti gli atleti la possibilità di esprimere al meglio il proprio bagaglio tecnico e il proprio spirito combattivo.

Uno dei momenti più emozionanti della giornata è stata la gara delle squadre miste di Kata e Kumite, che ha saputo catturare l’attenzione del pubblico grazie alla forza del lavoro di squadra.

La manifestazione ha avuto l’onore di ospitare anche il Presidente della FIKTA Hiroshi Shirai KarateDo, Yuri Shirai, e il vicepresidente Massimiliano Gironi, la cui presenza ha dato ulteriore prestigio all’evento e testimonia la crescente importanza del movimento FIKTA in Calabria.

Sul tatami si respirava un’energia positiva, segno tangibile della passione e della dedizione che animano atleti, tecnici e organizzatori.

Domenica 2 novembre abbiamo avuto un intenso stage tecnico diretto dal Maestro Silvio Campari, appuntamento sempre molto atteso dagli atleti e dai tecnici calabresi, che hanno potuto arricchire le proprie conoscenze e affinare la loro pratica sotto la guida di uno dei più stimati maestri del panorama FIKTA.

Il Comitato FIKTA Calabria esprime grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa importante giornata di sport e di karate tradizionale.

È stata una sfida organizzativa che abbiamo voluto fortemente, vedere il Pala Eventi pieno di atleti e di passione ci ripaga di ogni sforzo.

Il KarateDo FIKTA continua a crescere, e questa gara ne è stata la dimostrazione.

Link per scaricare le foto della gara

Testo Jole Luzzi
Fotografie Maria Costa sMaCphotos

Newsletter

Se vuoi essere informato sull’attività della TUA ASSOCIAZIONE registrati alla nostra newsletter,verrai inserito nella mailing list e riceverai direttamente notizie e circolari