4° Trofeo Lombardia – Chiari (BS) – 23 marzo 2025

Domenica 23 Marzo, presso il Palasport di Chiari (BS), si è svolta la quarta edizione del Trofeo Lombardia organizzata da Fikta Hiroshi Shirai KarateDo ASD in collaborazione con la società SKC Shotokan Karate Chiari del Maestro Gianmario Belotti e tutto il suo staff organizzativo.

Con il patrocinio del Comune di Chiari e dell’ente di promozione sportiva Libertas, rappresentati rispettivamente dall’assessore allo sport del comune ospitante e dalla Presidente Libertas della provincia di Brescia, dopo il discorso inaugurale tenuto dal Responsabile Territoriale FIKTA della Lombardia, il Maestro Vito Di Bari, la competizione ha avuto inizio.

Più di 300 atleti, dai 6 ai 14 anni, da cintura gialla a cintura nera divisi nelle rispettive categorie, si sono alternati in prove di Kata e di Kumite sui 5 tatami predisposti per l’occasione.

L’organizzazione dei presidenti di giuria, la competenza del gruppo arbitrale e l’entusiasmo del numeroso pubblico presente per questa importante occasione, hanno fatto da cornice a una manifestazione che ha visto protagonisti i piccoli atleti, futuri talenti della squadra agonistica della FIKTA.

Un’impegnativa e soddisfacente giornata all’insegna del Karate Tradizionale targato FIKTA, in concomitanza con il raduno della squadra agonistica del CSAK Lombardia, tenutosi sempre a Chiari in un palazzetto adiacente a quello del torneo, che sarà impegnata a Novara la prossima Domenica per un importante appuntamento di caratura nazionale, il 32° Trofeo delle Regioni, che vedrà impegnate le rappresentative regionali delle categorie superiori.

Testo e foto Fikta Lombardia

Newsletter

Se vuoi essere informato sull’attività della TUA ASSOCIAZIONE registrati alla nostra newsletter,verrai inserito nella mailing list e riceverai direttamente notizie e circolari