Carissimi,
Stiamo per concludere il 2024, un anno che ha portato con sé numerosi cambiamenti. Ripensando ai mesi trascorsi, il mio primo pensiero va alla perdita del Maestro Shirai, che per voi è Il Maestro e per me anche una figura paterna. Insieme a lui, non posso dimenticare gli altri Maestri che ci hanno lasciato e che hanno contribuito in modo indelebile alla storia del nostro karate.
Guardando questi mesi, un sentimento di tristezza mi pervade, ma una riflessione mi ha dato la forza di andare avanti: le parole di mio padre, che spesso mi ripeteva: “Il Budo è cambiamento, accettalo e segui la via!”. Questa verità è diventata per me una luce che guida il mio cammino.
Il sorriso ritorna sul mio volto, perché ancora una volta comprendo la profondità di questo insegnamento. Il mondo cambia, le persone cambiano, ma i valori e le convinzioni che portiamo dentro rimangono saldamente ancorati a noi. Il 2024 è stato un anno di cambiamento; ora accogliamo il 2025 con energia e fiducia, pronti a percorrere insieme questa nuova strada.
È compito di tutti noi continuare a far battere il cuore della FIKTA.
FIKTA HIROSHI SHIRAI KARATEDO asd è la nostra nuova associazione. FIKTA rappresenta il nostro passato, di cui siamo fieri e orgogliosi, la nostra storia. Hiroshi Shirai è ciò che siamo, ciò che portiamo nel cuore e che non perderemo mai, ciò che abbiamo vissuto e che possiamo trasmettere ai nostri allievi. Karate-do è la nostra via, il sentiero che stiamo percorrendo con determinazione e resilienza.
Con questo spirito di unione, forza ed energia positiva, vi invito ad abbracciare il nuovo anno con la certezza che sarà un cammino che percorreremo insieme.
Grata a voi tutti, Vi auguro un Buon Natale da trascorrere con serenità e amore in famiglia.
Oss
Yuri Shirai
Presidente
Fikta Hiroshi Shirai Karatedo ASD