CAMPIONATO REGIONALE LOMBARDO 2024 – 4/5 MAGGIO 2024 – CASSANO D’ADDA (MI)

É stato un grande successo di pubblico e partecipazione di atleti quello che può vantare il Comitato Regionale Lombardo Fikta, nella persona del dr. Fabio Fugazza e tutti i dirigenti regionali, organizzatore delle Selezioni Regionali ai Campionati Assoluti, svoltesi presso il centro sportivo G. Facchetti in via Papa Giovanni XXIII a Cassano d’Adda (MI) gli scorsi sabato 4 e domenica 5 maggio.

Quasi 40 società lombarde presenti, per un totale di trecento atleti iscritti a quasi 500 incontri, suddivisi nelle categorie Cadetti, Speranze, Juniores e Seniores, individuali e squadre, hanno impegnato i quattro tatami di gara, cimentandosi in prove di Kata e Kumite.

Un’ottima gestione degli spazi ha consentito agli atleti di avere un’ampia area dove scaldarsi al meglio per affrontare le prove, così lo spazio di gara ha mantenuto un costante ordine e un’efficienza operativa che ha consentito al pubblico di godere appieno tutto lo spettacolo offerto dalle performance degli agonisti impegnati.

Vero fiore all’occhiello dell’organizzazione è stata la novità di questo campionato regionale 2024: il servizio di diretta streaming di tutte le gare.

Infatti, il Comitato Lombardo ha messo a disposizione, con una telecamera posizionata ad ogni quadrato, la possibilità di seguire in diretta sul canale YouTube della Fikta Lombardia tutte le gare. Iniziativa che ha riscosso un enorme successo, considerate le migliaia di collegamenti effettuati dal pubblico a casa durante le gare.

Sempre online il Comitato Regionale ha pubblicato, come oramai di consuetudine da alcuni anni, in tempo reale sul proprio sito web tutti i tabelloni, i punteggi e le classifiche al fine di permettere di seguire in ogni momento la situazione gare.

Ci sarà, inoltre, la possibilità di visionare a breve i video di tutte le finali visitando il sito web del Comitato Regionale Lombardo www.fiktalombardia.it

Al termine di entrambe le giornate si sono svolte le premiazioni, protagonisti assoluti atleti e squadre classificate ai primi quattro posti di ogni categoria che hanno ottenuto, oltre all’importante risultato sul campo, anche il lasciapassare per disputare i Campionati Assoluti in programma il primo fine settimana di giugno a Casale Monferrato (AL).

A coronamento della due giorni di competizioni, la gradita e inaspettata visita del Maestro Hiroshi Shirai, fondatore della nostra federazione, accompagnato dalla figlia Yuri, che ha seguito con attenzione i turni di gara svolti nella giornata di domenica.

Sempre domenica, il sindaco di Cassano D’Adda dr. Fabio Colombo, accompagnato dall’assessora Scuola Lavoro Formazione e Pari Opportunità dr.ssa Stavola Rosetta e dall’assessore allo Sport dr. Cerri Mario Giuseppe sono intervenuti all’evento per portare i saluti della amministrazione della città e consegnare al Maestro Shirai una targa di riconoscenza per l’importante lavoro di diffusione e sviluppo del KarateDo Tradizionale.

Un grande evento che ha entusiasmato tutti i presenti e tutti coloro che hanno seguito da casa la competizione grazie all’organizzazione, assicurata dalla G. Funakoshi Cassano d’Adda (@g.funakoshikaratedo), agli ufficiali di gara, agli atleti, agli spettatori, ai tecnici, agli accompagnatori e a tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita della competizione.

Tutti i risultati delle prove di ogni categoria, e i relativi video, sono visionabili sul sito https://fiktalombardia.it/Iscrizionis/ContentUsr?eid=62

Testo #fikta_lombardia
Foto Aldo Bianchi e Andrea Bacchetta

Newsletter

Se vuoi essere informato sull’attività della TUA FEDERAZIONE registrati alla nostra newsletter,verrai inserito nella mailing list e riceverai direttamente notizie e circolari