Stage Regionale Fikta Calabria
Corigliano Rossano (CS) – 14 aprile 2024
Domenica 14 aprile, presso il Palazzetto dello Sport a Corigliano Rossano (CS), si è svolto lo stage regionale guidato del Maestro Silvio Campari ed organizzato dal Comitato Regionale Fikta Calabria.
All’evento erano presenti circa 150 atleti che hanno svolto lo stage suddivisi per gradi e in orari differenti e, con molto piacere, abbiamo avuto la possibilità di rivedere parecchi amici della Puglia e Sicilia.
La prima parte è stata dedicata ai giovani praticanti cinture colorate, sorrisi ed entusiasmo hanno caratterizzato il momento. I nostri piccoli atleti si sono impegnati cimentandosi in tecniche semplici ma mai banali. Sorrisi ed impegno hanno fatto da cornice al momento.
Nella seconda parte, il maestro Campari si è poi dedicato a sviluppare il programma tecnico per istruttori, maestri e agonisti.
Il programma svolto dal Maestro Campari si è avviato con la pratica di alcune tecniche di kumite, con un’evolutiva crescita e molti spunti da elaborare sulla strategia del combattimento e, successivamente, ha proseguito con lo studio del kata.
Motore trainante dell’intero stage è stata la passione dei partecipanti e l’importante esperienza e professionalità del Maestro, che traspare sempre in ogni suo incontro.
Il Comitato Regionale Fikta Calabria è onorato di avere, già da diversi anni, la possibilità di crescere sul territorio attraverso la guida attenta e competente del Maestro Campari, punto di riferimento del KarateDo Tradizionale Shotokan nazionale.
Testo Jole Luzzi
Foto Fikta_Calabria