STAGE + ESAMI CORIGLIANO ROSSANO (CS)
PALASPORT BRILLIA – 17 febbraio 2024

Sabato 17 febbraio a Corigliano Rossano (CS) presso il palasport Brillia, si svolto lo stage regionale Fikta Calabria dedicato al karate-do ed organizzato dal comitato regionale e diretto dal Maestro Silvio Campari, allenatore della Nazionale di kumite Fikta/ISI.

Abbiamo visto un maestro serio, ma che ci ha strappato anche qualche sorriso. Al seminario hanno partecipato circa 160 atleti, con grado minimo di cintura bianca, provenienti da tutta la regione e non solo, presenti anche: Puglia, Campania, Basilicata e Sicilia ed è stato bello vedere tanti atleti attenti e concentrati.

Il programma tecnico svolto dal Maestro Campari si è avviato con la pratica del kihon, con un’evolutiva crescita e molti spunti da elaborare e su cui riflettere. Proseguendo poi con kata e alcune combinazioni di kumite. Spiegazioni accattivanti e ricche di energia sono state il punto cardine della lezione e, grazie alla sua capacità tecnica, il Maestro è stato in grado di far seguire tutti gli atleti e di stimolarli al meglio, con le cinture inferiori molto entusiaste e felici nel praticare.

Si è concluso così uno stage caratterizzato da tanto entusiasmo e tenti sorrisi.

Al termine dello stage è seguita la prevista sessione d’esami fino a terzo dan, davanti alle commissioni d’esame composte dai seguenti Maestri: Silvio Campari, Angelo Potere, Carmelo Cirello, Claudio Miceli, Domenico Francomano e Antonio Ruscelli.

Possiamo affermare con grande orgoglio che si è registrata un’importante sessione d’esame per tutti i partecipanti, le loro società e i Comitati Regionali coinvolti.

La passione, l’impegno e l’alto livello tecnico dimostrato durante gli esami dagli atleti, a cui vanno i nostri complimenti, hanno confermato il positivo lavoro svolto sia dai Comitati Regionali che da parte di tutti i Tecnici intervenuti.

Testo di Jole Luzzi per Fikta_Calabria e KDM
Foto di Matteo Adduci (IG @cicababba)

Newsletter

Se vuoi essere informato sull’attività della TUA FEDERAZIONE registrati alla nostra newsletter,verrai inserito nella mailing list e riceverai direttamente notizie e circolari