Corso Arbitri Airone 2023/2024 – 28 gennaio 2024
Comitato Regionale Fikta Lombardia

Domenica 28 gennaio 2024 ad Inzago (MI), durante una competizione di bambini e ragazzi, si è svolta una sessione del corso Airone per aspiranti arbitri Fikta.

L’appuntamento era importante in quanto, dopo alcuni incontri teorici, gli allievi avevano la possibilità di mettersi alla prova mettendo in pratica quanto appreso, inserendosi in terne arbitrali già formate sotto l’attenta supervisione dei coordinatori regionali e del responsabile del corso Maestro Roberto Simoni.

Si può tranquillamente affermare che la prova arbitrale, anche come arbitro centrale, la più impegnativa, sia riuscita e abbia arricchito i corsisti di quello spessore che solo una pratica adeguatamente supportata dalla teoria può dare.

A questo proposito una gratitudine particolare va al Maestro Simoni per l’opportunità data e per la dedizione e la pazienza con cui segue gli aspiranti arbitri.

Arbitri che sono fondamentali per dirigere i momenti di competizione e per fungere da esempio nell’opera di trasmissione di quei valori etici che costituiscono la peculiarità del KarateDo Tradizionale e lo differenziano da tutte le altre discipline sportive.

Elenco partecipanti corso Airone:
Asnago Gioia
Basso Christian
Casali Stefano
Cattaneo Giorgia
Cattaneo Roberto
De Giorgi Fabrizio
Fenu Antonio Angelo
Formenti Emma
Mandelli Gisella Carla
Miccoli Martina
Preti Gaia Lucrezia
Preti Luca Massimo
Zanovello Christian

Testo Gaia Lucrezia Preti
Foto #Fikta_Lombardia

Newsletter

Se vuoi essere informato sull’attività della TUA FEDERAZIONE registrati alla nostra newsletter,verrai inserito nella mailing list e riceverai direttamente notizie e circolari