Presidenti di Giuria
Estratto articolo Grazia Bruni

Gli ufficiali di gara, non sono rappresentati soltanto dalla giuria di quadrato (arbitri), ma anche da una giuria di tavolo.
Questa giuria lavora “dietro le quinte” ed ha un compito meno evidente per chi osserva da fuori la gara. Infatti, spesso passa inosservata pur avendo un ruolo notevole. Questa giuria di tavolo è composta dai Presidenti di Giuria.
I Presidenti di Giuria (PdG) hanno il compito di dirigere la gara dal punto di vista amministrativo, sono considerati i notai della Federazione durante una competizione ed hanno una funzione molto importante in quanto il loro ruolo è fondamentale per il buon esito delle competizioni.
Devono occuparsi di tutta l’organizzazione della gara, dalle fasi iniziali, con la stesura della circolare e la raccolta delle iscrizioni, alle discese in campo e sorteggi e in sede di gara con la registrazione e la verifica degli atleti. Devono coordinare i quadrati di gara, verbalizzare l’accaduto e gli esiti delle gare.
Grazie anche a loro che possiamo svolgere in tranquillità le nostre competizioni.

Estratto articolo Grazia Bruni

Newsletter

Se vuoi essere informato sull’attività della TUA FEDERAZIONE registrati alla nostra newsletter,verrai inserito nella mailing list e riceverai direttamente notizie e circolari