Stage regionale Campania + esami di grado Fikta

Palestra Palumbo – Via Cosimo Vestuti 21 – Salerno (SA)26 novembre 2023

Lo scorso 26 novembre, presso la palestra Palumbo a Salerno, si è tenuto lo stage organizzato dal Comitato Regionale Fikta Campania con il supporto e assistenza della società Shin Gi Tai Dojo Salerno. Lo stesso era aperto agli atleti delle regioni: Campania, Calabria, Lazio, Umbria e Puglia, seguito dalla sessione di esame di grado Fikta fino a terzo dan.

Lo stage diretto dal Maestro Giusti, coadiuvato dai M° Torre e Gargano, si è incentrato sulla preparazione ai programmi di esame successivi, con particolare attenzione agli aspetti tecnici ed alla necessità di impegnarsi al massimo e con grande concentrazione.

La prima parte dello stage ha visto tutti i partecipanti assieme sotto la guida del M° Giusti. Il Maestro ha approfondito alcune tecniche fondamentali utili alla preparazione dei programmi di esame.

Successivamente sono stati divisi in tre gruppi: cinture colorate seguite dal M° Gargano, che ha fatto praticare loro kihon e il kata Heian Sandan, tecnici e gradi sopra il 3° dan e tutti gli iscritti all’esame di grado successivo.

Per questi due ultimi gruppi si sono avvicendati i Maestri Giusti e Torre. Per i candidati all’esame: pratica e studio del kihon da 1° a 3° Dan, kata Bassai Dai e Kanku Sho e tecniche di kumite utili alla preparazione all’esame.

Mentre i tecnici si sono dedicati allo studio del Kata Jitte con il relativo bunkai (M° Giusti) e jiyu ippon kumite (M° Torre).

Al termine dello stage sono iniziati gli esami per i passaggi di grado, presieduti dalla commissione d’esame composta dai maestri Giusti e Torre, oltre ad alcuni tecnici e arbitri della Campania e del Lazio che hanno coadiuvato la commissione per la parte relativa al kumite.

Al termine dell’evento appalusi per tutti e foto di rito, a cui aggiungiamo i nostri  ringraziamenti e complimenti ai componenti del Comitato Regionale Fikta Campania, agli organizzatori, agli atleti partecipanti (sia allo stage che agli esami) e a tutte le persone che sono intervenute.

Foto Rino De felice

Testo Fikta_Campania

Newsletter

Se vuoi essere informato sull’attività della TUA FEDERAZIONE registrati alla nostra newsletter,verrai inserito nella mailing list e riceverai direttamente notizie e circolari