Stage regionale Fikta Marche Umbria (per FB)

7 ottobre 2023 – Pesaro (PU)

Sabato 7 ottobre a Pesaro (PU) si è svolto lo stage regionale Fikta Marche/Umbria organizzato dal Comitato Regionale nella persona del Maestro Francesco Dilevrano 7° dan, commissario straordinario delle regioni Marche e Umbria e consigliere federale Fikta, con il supporto della società Centro Studi Karate Shotokan di Pesaro.

Il Maestro Dilevrano ha guidato l’allenamento federale alla presenza degli atleti e dei tecnici delle regioni che hanno partecipato.

L’evento aveva un duplice scopo, il primo era quello di garantire ai tecnici delle regioni il consueto aggiornamento e il secondo era quello di rendere onore ad una figura importante del karate marchigiano: il Maestro Beniamino Faccilongo, che ha partecipato allo stage con grande attenzione e concentrazione, ma purtroppo solo con la mente e il cuore perché impossibilitato a praticare con il fisico.

Infatti, al termine dell’evento si è celebrata la cerimonia di consegna del grado di 6° dan al Maestro Beniamino Faccilongo, grado federale a lui riconosciuto durante l’aggiornamento tecnico nazionale Fikta/ISI che si è svolto a settembre a Bellaria Igea Marina (RM) ma che purtroppo il Maestro non ha potuto ritirare personalmente per problemi di salute.

Il Maestro Dilevrano aveva ritirato in sua vece l’attestato del grado e la cintura direttamente dalle mani del Maestro Hiroshi Shirai a Igea, al fine di organizzare appena possibile la cerimonia di consegna.

Così è avvenuto sabato 7 ottobre, alla presenza di tutti i partecipanti allo stage regionale e in particolare a tutti gli allievi, amici e colleghi del Maestro Faccilongo.

Un momento indimenticabile, carico di gioia, sentimento e grande commozione che ha fatto vibrare le corde dell’emozioni a tutti i presenti.

Il grado riconosciuto al Maestro è il coronamento di un lungo percorso di praticante, agonista e appassionato di KarateDo Tradizionale Shotokan.

Grazie a lui il Karate Marchigiano ha avuto sempre un punto di riferimento sia per la pratica e l’insegnamento che per il suo impegno come dirigente federale della regione. Infatti, il Maestro Faccilongo è stato Presidente del Comitato Regionale Marche/Umbria per diversi anni lavorando al fianco del Maestro Dilevrano per lo sviluppo e la diffusione del KarateDo Tradizionale nelle Marche.

Auguriamo al Maestro Faccilongo di potersi rimettere in forma al più presto e di continuare nel suo impegno per la Federazione e il KarateDo con la forza di volontà e la passione che lo hanno sempre contraddistinto.

Testo Fikta

Foto Fikta_Marche Umbria

Newsletter

Se vuoi essere informato sull’attività della TUA FEDERAZIONE registrati alla nostra newsletter,verrai inserito nella mailing list e riceverai direttamente notizie e circolari