Maestro Federale dal 1982 e Istruttore dal 1978.
Nel 1971 fonda la Scuola Karate Shotokan di Treviso, riunendo una ventina di associazioni della provincia.
Più volte campione italiano individuale e a squadre (kumite e kata), nel 1981 vincitore della Coppa Internazionale di Polonia (kata), finalista alla World Shotokan Cup di Tokio 1985 e III° classificato alla World Shotokan Cup di Australia 1987.
Ha allenato la Squadra Nazionale FIKTA.
Insegna in Israele, Cile, Uruguay, Paraguay, Sudafrica e Sri Lanka. Ha svolto attività di volontariato istituendo nel 1989, con la collaborazione del Comune di Treviso, un corso di karate per anziani a tutt’oggi funzionante. Ha istituito nel 1988 un corso per bambini disabili e a tutt’oggi continua l’opera di inserimento nei corsi ordinari con ottimi risultati. Dal 1971 insegna abitualmente nel suo dojo. Tiene corsi sia per giovani istruttori che aggiornamenti per coloro che hanno già conseguito il titolo.
Ricchezza di valori uniti a carica mentale gli danno quotidianamente l’entusiasmo per dedicarsi alla pratica del karate come mezzo per il miglioramento proprio e altrui.
La pratica e l’insegnamento costante gli hanno consentito di sviluppareuna grande capacità di osservazione ed analisi interiore di sè e degli altri.
Estratto dal sito
Ofelio Michielan – Karate Treviso