Campionato Regionale Piemonte 2024 – PalaMaggiore Leinì (TO) – 19 maggio 2024

Nel pomeriggio di domenica 19 maggio, presso il Palazzetto dello sport di Leinì si sono svolti i Campionati Regionali Piemontesi 2024, utili per individuare i migliori atleti che andranno a competere per le proprie società nei prossimi Campionati Nazionali Assoluti Fikta in programma per l’otto e nove di giugno a Casale Monferrato.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 00-mezza-1-DSC_0033-1024x512.jpg

Alle 14:30, tutti i migliori atleti della regione si sono quindi allineati davanti ai quattro tatami allestiti dal Comitato Regionale con la collaborazione  della Fight&Fun di Torino e il Maestro Ivan Boccato, Presidente del Comitato Regionale, ha fatto a tutti gli auguri per una buona gara, ringraziato i partecipanti, gli accompagnatori, gli Arbitri e i Presidenti di Giuria presenti, i primi coordinati dal Maestro Alessandro Roasio e i secondi da Ilaria Santangeletta e ha dato il via alla manifestazione.

Gli agonisti erano innanzitutto divisi in due fasce determinate dal loro livello: fascia B se marroni o primi dan, e fascia A, dal secondo dan in su; naturalmente sono stati anche smistati in base alle quattro classi determinate dall’età: Cadetti, Speranze, juniores e Seniores; inoltre, per gli incontri di kumite venivano ancora suddivisi in due categorie a seconda del peso.

Come di consueto la gara è iniziata con le prove di kata a squadra, subito seguite da quelle di kata individuale. A seguire si sono svolti gli incontri di kumite individuale e quelli di kumite a squadra, sia femminili che maschili.

Analogamente all’edizione dell’anno scorso, anche le selezioni regionali 2024 prevedono che tutti i primi quattro classificati di ogni categoria accedano alle finali di Casale Monferrato, ragione per cui, il Campionato Regionale diventa una delle gare regionali più importanti, se non la più importante dell’anno per tantissimi agonisti, che si mettono in gioco, dopo un anno di intenso allenamento, nella speranza di poter accedere alla ribalta nazionale.

Testo Marco Bracciani
Foto Amanda Amico

Newsletter

Se vuoi essere informato sull’attività della TUA FEDERAZIONE registrati alla nostra newsletter,verrai inserito nella mailing list e riceverai direttamente notizie e circolari