Campionato Regionale Fikta Emilia-Romagna
San Giorgio di Piano (BO) – 5 maggio 2024

Domenica 5 maggio è stata una domenica all’insegna del Karate nazionale.
Infatti, in questa giornata, ogni regione è stata impegnata nel suo campionato regionale, grazie al quale gli atleti migliori possono ambire a partecipare ai Campionati Assoluti Italiani.

I primi 4 atleti e squadre classificate, di ogni categoria parteciperanno di diritto a tali campionati, attesissimi da tutti gli appassionati di KarateDo Tradizionale Shotokan.

Per la regione Emilia-Romagna il palazzetto di riferimento è stato quello di San Giorgio di Piano, qui si sono riversati centinaia di atleti e accompagnatori, godendo dei grandi spazi, del bar e del sole offerto dalla natura.

Due le palestre messe a disposizione, una in cui si è svolta la rassegna preagonisti (maschi e femmine, cinture verdi/blu e marroni/nere in gare di kata e jiyu ippon kumite, con incluse tecniche con la parte anteriore) e l’altra dedicata al campionato regionale individuale e a squadre.

Numerosissimi gli atleti agonisti che hanno coperto tutte le categorie di gara: cadetti, speranze, juniores e seniores divisi per maschi, femmine e peso, e diverse le tipologie di gara che si sono disputate: kata e kumite individuale e a squadre sia maschile che femminile.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 00-5911234773513258243_119-1024x1024.jpg

Corposo l’impegno nell’organizzazione, il comitato non si è risparmiato nella fatica e nella collaborazione, tanto che impeccabile è stata la riuscita dell’evento.

Tre quadrati di gara, ognuno coperto da una squadra di Arbitri e Presidenti di Giuria; veloce il ritmo di gara e nessun inconveniente; atleti preparatissimi, coach sereni e pubblico entusiasta.

Tanta umiltà fra i partecipanti e tanti sorrisi, anche da parte degli sconfitti, segno questo di un modo vero di vivere lo sport e il karate nello specifico.

Importante per i partecipanti la presenza del Maestro Perlati, che non perde occasione per essere al fianco dei suoi frutti, e la sua presenza è sempre luce rassicurante per la federazione, che con forza e coraggio rimane unita nel nome del Maestro Shirai nostro fondatore.

Complimenti a tutti gli atleti e un arrivederci agli assoluti a Casale Monferrato il prossimo 8 e 9 giugno 2024 !

Testo Grazia Bruni per KDM
Foto Giuseppe Pisa

Newsletter

Se vuoi essere informato sull’attività della TUA FEDERAZIONE registrati alla nostra newsletter,verrai inserito nella mailing list e riceverai direttamente notizie e circolari