SECONDO TROFEO FIGHT&FUN – COPPA CITTÀ DI TORINO 2024
Domenica 4 febbraio al PalaRuffini di Torino si è tenuto il secondo Trofeo Fight&Fun.
Già dalla scelta della struttura che avrebbe ospitato la gara, si è compreso che i Maestri Flavio Penazzi e Ivan Boccato, organizzatori della manifestazione, avevano deciso di fare le cose in grande.
Infatti, il palazzetto è una delle strutture sportive più importanti della città, forse seconda solo al Palaisozaki (Palasport Olimpico) in cui si tengono gli ATP internazionali di tennis.
Le società, provenienti dalla Valle d’Aosta, dalla Lombardia, dall’Emilia, dal Veneto oltre che ovviamente dal Piemonte erano 50 e gli atleti presenti in gara erano più di 500. Inoltre, buona parte di loro avrebbe gareggiato in entrambe le specialità previste, kata e kumite individuali, portando il numero delle iscrizioni a superare quota 800.
La gara è cominciata intorno alle 9,30 con le prove dei più piccoli. I quattro vincitori delle varie pool venivano accompagnati al podio e premiati con una coppa ciascuno, con una organizzazione rapida ed efficace.
A metà giornata, la gara è stata interrotta per dare corso al “Trofeo Città di Torino”. Un incontro ottagonale in cui si sono sfidate otto compagini di altissimo livello a cominciare dalla Nazionale Italiana.
I risultati non hanno mostrato sorprese, visto che la squadra nazionale è arrivata prima in tutte le classifiche, ma il trofeo è stata una interessante e importante occasione per tanti praticanti di godersi le sfide tra squadre e atleti di così alto livello.
Al termine dell’ottagonale sono riprese le prove delle gare individuali e al termine della giornata si è potuta stilare la classifica e premiare le quattro società che hanno ottenuto i migliori risultati: prima la Fight&Fun padrona di casa e a seguire Yudanshakai di Casale Monferrato, Yama Karate Club di Milano e Karate Alfieri Trecate46 di Torino.
Seguiranno le classifiche dei piazzamenti
Testo Marco Bracciani
Foto Mauro Franco
Momenti ed emozioni
Si ringrazia il fotografo Mauro Franco per le bellissime immagini riprese per conto della Figth&Fun Torino
https://www.fotografika-lab.com/sport
https://www.facebook.com/maurofrancostudiofotografico/
https://www.instagram.com/maurofranco_fotografo/