Stage Regionale ed Esami Fikta Toscana

3 dicembre 2023

Domenica 3 dicembre, presso la Palestra Sardi di S. Alessio (Lucca), si è tenuto il consueto stage regionale Fikta Toscana di fine anno, organizzato dal Comitato Regionale Fikta Toscana ed aperto a bambini e adulti da cintura gialla a nera, seguito dalla sessione d’esame Fikta per il passaggio di grado fino a 3° Dan.

Grande partecipazione all’evento, la maggior parte proveniente dalle società della Toscana a cui si è aggiunta un’importante presenza ligure, umbra e sarda.

A guidare lo stage i Maestri toscani Lombardi Marino, Presidente del Comitato Regionale Fikta Toscana, Giordano Salvatore, componente della Commissione Tecnica Nazionale Fikta e il Maestro Ferrari Alessandro.

Nel tempo a loro dedicato, i tre Maestri hanno approfondito alcuni degli aspetti fondamentali dei tre pilastri su cui si basa lo studio e la pratica del KarateDo Tradizionale: kihon, kata e kumite.  

Al termine dello stage si è dato il via agli esami per il passaggio di grado. Tre le commissioni d’esame, presiedute dal Comitato Regionale Fikta Toscana, coadiuvato da alcuni dei Maestri toscani più titolati oltre al Maestro Franco Calimero della Liguria.

I nostri complimenti e ringraziamenti a tutti coloro che hanno sostenuto l’esame di grado ed ai loro Maestri, all’organizzazione, ai componenti del Comitato Regionale Fikta Toscana e a tutti i partecipanti ed accompagnatori.

Testo e foto Fikta_Toscana

Newsletter

Se vuoi essere informato sull’attività della TUA FEDERAZIONE registrati alla nostra newsletter,verrai inserito nella mailing list e riceverai direttamente notizie e circolari