fikta

 
 

shugyou

 
 
 

2013 matsuyama


...."come la superficie levigata di uno specchio
riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze
G. Funakoshi"…

 

Video Kihon da I° a IV° DAN

 

Logo circolare FIKTA asd

KIHON da I° a IV° DAN
Video kihon d’esame a cura di Alessandro Cardinale Maestro FIKTA 7°Dan

I programmi d'esame per l'acquisizione di Kyu e Dan determinati dalla Commissione Tecnica Federale della FIKTA (Federazione Italiana Karate Tradizionale e discipline Affini asd).
Il Kihon è alla base dell'allenamento e dell'apprendimento del Karate Shotokan Tradizionale FIKTA
Attraverso il corretto apprendimento del kihon si ha la funzione di costruire passo dopo passo tutti quei requisiti tecnici essenziali per un corretto uso dell'energia, della dinamica e coordinazione corporea.
L'esecuzione del kihon richiede un grande sforzo sia fisico che mentale, dovrà essere eseguito, oltre che nella giusta sequenza, anche con le caratteristiche proprie della tecnica di Karate Tradizionale quali:
Uso degli occhi, potenza, dinamica del corpo, assetto del corpo (stabilità), uso delle anche, spostamento, velocità, esplosione, kime e zanshin.
(Davide Rizzo)

Kihon 1° dan - Programma d'esame FIKTA

Kihon 2° dan - Programma d'esame FIKTA

Kihon 3° dan - Programma d'esame FIKTA - ( Kihon 3° dan sul posto )

Kihon 4° dan - Programma d'esame FIKTA

 

Logo Nikamon ASD MilanoSi ringrazia l’asd. Nikamon di Milano per la condivisione dei filmati presenti nel canale Youtube dell’Associazione.

 

Copyright FIKTA C.F.01133160380  Davide Rizzo - David Tänzer © 2012-2023 All Rights Reserved.